Inter-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 gennaio 2022 alle 15:00
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Inter e Juventus si affrontano a San Siro per la Supercoppa italiana, il primo trofeo della stagione. Inzaghi e Allegri si affrontano con l'obiettivo di dare ulteriore slancio in un momento decisivo dell'annata.

L'Inter di Simone Inzaghi non si ferma. La vittoria contro la Lazio è l'ottava di fila in Serie A per la truppa nerazzurra, capace di non sciogliersi al momento del gol di Immobile, bravo ad approfittare di un momento di impasse della difesa. Sono stati, però, due difensori a timbrare il cartellino e a regalare a Inzaghi un'altra vittoria: prima Bastoni, poi Skriniar (su assist dell'ex Atalanta) a battere Strakosha per riportare l'Inter al comando della classifica con un punto in più, ma con una gara in meno, rispetto al Milan. Un successo, quello ottenuto a San Siro, che dà credito alla Beneamata, alla quale lo stop forzato contro il Bologna non ha intaccato la condizione fisica, apparsa più che buona per riprendere la stagione.

Chi invece esce rinfrancata dall'ultimo turno di campionato è la Juventus: con Allegri squalificato e in tribuna, i bianconeri hanno faticato per 70' contro la Roma, tanto che il punteggio a 20' dalla fine recitava 3-1 in favore dei giallorossi. Il gol di Locatelli, però, ha riaperto la partita e, nel giro di 7', sono arrivate altre due reti, di Kulusevski e De Sciglio, per il clamoroso 4-3 durato sino al triplice fischio dell'arbitro anche in virtù di un ottimo Szczesny, che ha respinto il calcio di rigore a Pellegrini. Una vittoria che garantisce alla Juventus il quinto posto, anche se il divario dalla zona Champions resta di 3 lunghezze (ma potenzialmente 5, in quanto l'Atalanta ha una partita in meno) così come il sogno scudetto, ad oggi, è utopia, visti gli undici punti (potenzialmente 14) di divario dall'Inter. Da annotare, anche qualche curiosità: Inzaghi ha vinto due Supercoppe su due giocate mentre Allegri è alla settima partecipazione, diventando così l'allenatore più presente nella storia della manifestazione con Marcello Lippi fermo a 6. La Juve ha vinto 9 volte il trofeo, l'Inter 5 ma nell'unico precedente a trionfare sono stati i nerazzurri. Il gol di Veron a Torino, infatti, regalò il trofeo all'Inter nel lontano 2005.

PRESENTAZIONE INTER-JUVENTUS SU POKERSTARSSPORTS