*/
La luce in fondo al tunnel. Dopo settimane passate a valutare gli obiettivi, con qualche no di troppo incassato in sede di mercato, la dirigenza dell'Inter sembra aver deciso di passare al contrattacco. E' un trio di lusso quello che viene accostato nelle ultime ore alla Beneamata: tre i colpi possibili, Miranda dell'Atletico Madrid, Geoffrey Kondogbia del Monaco e Mohamed Salah, di proprietà del Chelsea.
Il più vicino dei tre sembra il difensore brasiliano, per il quale è tramontato l'interesse del Milan. L'Inter conta di chiudere a breve l'operazione con un esborso di circa 13 milioni di euro: resta ancora da limare la richiesta dei Colchoneros, che però hanno interesse a cedere un giocatore che in Spagna fa ormai fatica a vedere il campo da titolare, vista l'esplosione di José Gimenez. A 30 anni Mirandam che sta disputando la Coppa America da titolare al posto di un Thiago Silva epurato da Dunga, punta all'ultimo contratto importante della carriera.
Capitolo Kondogbia. Nelle ultime ore l'Inter ha pesantemente rilanciato presentandosi nel Principato di Monaco con un'offerta da 27 milioni di euro, 8 in meno di quelli che chiede il club biancorosso. Il Milan sembra essersi defilato e sta alla finestra, il legame tra Roberto Mancini e l'agente del giocatore (con il quale c'era stato un contatto già un paio di settimane fa) potrebbe favorire il suo approdo ad Appiano Gentile. Ma servono tanti soldi, almeno 30 milioni per il cartellino e 3 a stagione per il giocatore. Ausilio e gli altri dirigenti nerazzurri si stanno chiedendo se ne vale davvero la pena.
Sembra più lineare la trattativa relativa a Mohamed Salah, per il quale l'Inter potrebbe decidere di fare uno sgarbo alla Fiorentina. Il club viola ha intenzione di prolungare il prestito con il Chelsea versando 2 milioni di euro nelle casse dei Blues, ma il giocatore non sembra intenzionato a restare a Firenze per i prossimi dodici mesi. Tante le offerte sul piatto per l'egiziano: dall'Atletico Madrid al Wolfsburg, passando appunto per quella nerazzurra. Per acquistarlo servono 18 milioni, una cifra abbordabile per un Thohir che non vuole più perdere tempo.