Inter-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 settembre 2023 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

L’Inter, ancora a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato, ospita a San Siro la Fiorentina, galvanizzata dalla qualificazione alla fase a gironi di Conference League. 

Non solo Roma-Milan e Napoli-Lazio. Il ricco menù della terza giornata di Serie A prevede anche un piatto abbastanza prelibato domenica all’ora dell’aperitivo, quando a San Siro si affrontano Inter e Fiorentina, finaliste dell’ultima edizione di Coppa Italia e anche due delle tre finaliste europee sempre della scorsa stagione. Da una parte i nerazzurri di Simone Inzaghi, che hanno iniziato il campionato con il piglio giusto ottenendo due successi con relativa facilità contro Monza e Cagliari, sconfitte con il più classico dei risultati, il 2-0. Dall’altra la Viola di Vincenzo Italiano, che non è a punteggio pieno solamente per la rimonta subita nel secondo tempo con il Lecce ma che si è rifatta con gli interessi a metà settimana ribaltando il Rapid Vienna con la doppietta di Nico Gonzalez, portando a casa la qualificazione alla fase a gironi di Conference League, che proverà nuovamente a vincere dopo esserci andata molto vicina nella passata edizione.

L’Inter, nonostante l’avvio più che convincente, è rimasta molto attiva in sede di calciomercato fino alla fine, mettendo a segno due importanti colpi di caratura internazionale proprio in dirittura di arrivo, Benjamin Pavard e Davy Klaassen, che vanno a completare un organico sicuramente importante, con il chiaro intento di puntare alla seconda stella e di fare bene anche in Champions League, anche se non sarà facile ripetere l’entusiasmante cammino che si è interrotto a un passo dal traguardo, con la sconfitta in finale contro il Manchetser City di Pep Guardiola. Nella scorsa stagione Inter e Fiorentina si sono affrontate 3 volte, dando vita ad altrettante battaglie. Nella prima occasione è stato Mkhitaryan ad ammutolire il Franchi segnando all’ultimo respiro il gol decisivo nel rocambolesco 4-3. Bonaventura ha firmato il colpaccio dei toscani a San Siro, mentre nella finale di Coppa Italia il grande protagonista è stato Lautaro Martinez, che con una splendida doppietta ha ribaltato l’iniziale di vantaggio dell’altro argentino, Nico Gonzalez.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-FIORENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS