*/
 

Inter, Branca: "Soddisfatti del nostro mercato"

Pubblicato il 4 settembre 2012 alle 14:16:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nonostante la sconfitta con la Roma in campionato, Marco Branca si dice soddisfatto del mercato operato dall'Inter. Il direttore dell'area tecnica nerazzurra, in un'intervista a Sky, si confessa dopo tre mesi di voci e trattative: "Ci sono delle cose nel mercato che funzionano sempre dal punto di vista della tempistica: le opportunità cambiano per tutti, cambiano giorno dopo giorno e devi essere bravo e capace nel cogliere quegli attimi che poi si possono verificare. Io credo che, da quel punto di vista, noi lo abbiamo fatto al massimo delle possibilità che questo mercato ci poteva proporre e siamo soddisfatti del potenziale che abbiamo. Ora dobbiamo lavorare su questo potenziale".

A tal proposito, viene in mente lo scambio Cassano-Pazzini col Milan, che però a molti ha fatto storcere il naso, soprattutto dopo la tripletta del 'Pazzo': "Io sono dell'idea che quando si prendono delle decisioni si possono commentare per un giorno, cioè per il giorno dopo, ma poi bisogna essere convinti di quello che si fa. Una volta che ho detto che è stata una scelta tecnica da parte dell'Inter e da parte del Milan, credo debba finire lì". Per un Cassano che è arrivato, due big come Lavezzi e Lucas sono sfumati: "Noi siamo partiti prima degli altri, ma sempre prima degli altri ci siamo resi conto che non si incastravano con certi nostri cambiamenti, ovvero gli addii di big come Maicon e Julio Cesar. In quel momento non potevamo prendere delle decisioni senza un certo tipo di copertura economica e li abbiamo lasciati stare".

Nell'intervista a Branca vengono fatti i nomi di Balotelli e Destro, due talenti allevati dall'Inter ma poi persi: "Mario è partito dopo la vittoria del triplete. Il mercato ci ha offerto la possibilità di poter monetizzare è così abbiamo deciso di fare un sacrificio. Destro? Abbiamo dovuto cederlo per abbasare i costi in una situazione di emergenza difensiva perchè Samuel si era fatto male e avevamo la necessità di fare un investimento su un giovane italiano, forte, anche per il nostro futuro come Andrea Ranocchia". Chiusura dedicata al futuro. Sarà Paulinho del Corinthians il colpo per gennaio? "Non abbiamo deciso niente, non abbiamo preso nessun tipo di accordo. Abbiamo pensato a fare il meglio per questa sessione, ora abbiamo tante partite da giocare, dobbiamo trarne tutti delle indicazioni per il proseguio sia del campionato che della coppa. Dopo di che, sempre tornando al fatto degli attimi, vedermo che attimi ci saranno da gennaio", ha detto Branca.