*/
 

Inter, Branca: "Rigori dati con leggerezza"

Pubblicato il 1 aprile 2012 alle 20:42:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Marco Branca, direttore dell'area tecnica dell'Inter, interviene ai microfoni di Inter Channel al termine del match vinto per 5-4 dai nerazzurri sul Genoa e attacca l'operato dell'arbitro Valeri, colpevole a suo giudizio di avere assegnato due rigori dubbi: "C'è stata leggerezza nelle interpretazioni arbitrali. Sul rigore fischiato a Zanetti bisogna tenere in conto la distanza e la traiettoria del pallone: Javier guardava la traiettoria del pallone, secondo me lì non era rigore. Non era assolutamente rigore - prosegue Branca - quello di Lucio, ma gamba tesa da parte di Sculli. Due rigori concessi con molta leggerezza, non ci stavano in una partita del genere, a una squadra del genere. Mi è sembrata una nota stonata questa velocità e questa leggerezza nel darci dei rigori contro. È la partita giusta per dire queste cose: non vale lamentarsi solo quando si pareggia o si perde. Mi è sembrata una nota stonata questa leggerezza nel darci rigori contro".

Il direttore dell'area tecnica prosegue poi parlando di Stramaccioni e del futuro: “Si è presentato da solo. Ci fa piacere perché è un nostro allenatore. Ci dà un'identità ancora più forte, e le sensazioni trasmesse da lui alla società sono state colte anche dalla squadra".

Branca, infine, spiega come le critiche ricevute per l'età avanzata della squadra siano state eccessive: "E' un problema che è stato sbandierato fin troppo presto quest'anno, anche da dentro: chi ascolta sa perfettamente chi ha iniziato - spiega Branca con chiaro riferimento a Gasperini -. Io sono fiducioso nei confronti dei nostri giocatori che hanno sempre mostrato un grande impegno e un carattere di ferro".