Inter-Benfica: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 1 ottobre 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Dopo il pareggio in Spagna con la Real Sociedad alla prima giornata, l’Inter cerca la prima vittoria in Champions League con il Benfica. Simone Inzaghi si aggrappa a un Lautaro Martinez in forma smagliante dopo il poker di Salerno. 

Ci ha messo 27 minuti Lautaro Martinez per segnare il formidabile poker a Salerno nell’ultimo turno di campionato. E per giunta da subentrato, perchè Inzaghi gli aveva concesso inizialmente un turno di riposo proprio in vista della partita di Champions League con il Benfica ma c’è stato bisogno di tutto il suo talento per sbloccare una partita che si stava facendo sempre più difficile con il passare dei minuti, così l’argentino ha pensato bene di farsi in quattro, in tutti i sensi, per riportare l’Inter in cima al campionato in compagnia del Milan. Arriva con più fiducia, dopo lo scivolone con il Sassuolo, l’Inter all’importante sfida di San Siro con il Benfica, con in palio punti già importanti in un Gruppo D che, viste le premesse iniziali, si sta rivelando più incerto del previsto. Era stato sempre il Toro a salvare i nerazzurri dalla sconfitta a San Sebastian contro la Real Sociedad, che aveva dominato la scena per 70 minuti buoni, prima di lasciare spazio alla reazione interista nel finale, culminata appunto con il pareggio del bomber argentino, mostruoso in questo primo scorcio stagionale, già arrivato in doppia cifra alla voce gol segnati.

Se l’Inter è riuscita almeno a raddrizzare in extremis una partita nata malissimo, il Benfica è stato proprio autore di una falsa partenza contro il Salisburgo, in un match fortemente condizionato dall’espulsione di Antonio Silva dopo 13 minuti in occasione del rigore poi trasformato da Simic. nella ripresa gli austriaci hanno poi ottenuto il punto della sicurezza con Gloukh, condannando definitivamente i lusitani, la cui Champions League è iniziata in salita e con la prospettiva di venire a San Siro con l’obbligo di fare risultato per non ritrovarsi già spalle al muro dopo sole 2 giornate. Inter e Benfica si ritrovano di fronte a neanche 6 mesi dal quarto di finale della scorsa edizione, che ha premiato i nerazzurri vittoriosi 2-0 a Lisbona, mentre a San Siro era finita con un pirotecnico 3-3.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-BENFICA SUL BLGO DI POKERSTARS SPORTS