Inter-Barcellona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 ottobre 2022 alle 11:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Un’Inter in crisi di risultati riceve il Barcellona a San Siro in una partita fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La panchina di Simone Inzaghi potrebbe essere fortemente a rischio in caso di ulteriore risultato negativo. 

La sconfitta con la Roma non ha fatto altro che accentuare la crisi nell’Inter, che tra campionato e Champions League ha già perso 5 volte sulle 10 in cui è scesa in campo. Decisamente troppe, per chi punta ai grandi traguardi almeno entro i confini italiani. Per la terza volta i nerazzurri si sono fatti rimontare e superare e questo non è certo indice di grande personalità. I problemi ci sono e sono innegabili, a Simone Inzaghi il compito, sempre più difficile settimana dopo settimana, di prendere in mano lo spogliatoio e guidare i giocatori verso una decisa sterzata per non rischiare già di compromettere una parte della stagione. Nella partita di san Siro contro il Barcellona, per esempio, l’Inter si gioca una grossa fetta di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e non può permettersi di fallire un’altra volta, anche se di fronte c’è una squadra che ha sempre avuto un grande feeling con questa competizione.

Nerazzurri e blaugrana hanno iniziato allo stesso modo il proprio cammino, portando a casa 3 punti in due partite per effetto delle sconfitte con il Bayern Monaco, che si è già preso virtualmente uno dei due posti per gli ottavi avendo vinto i due scontri diretti, e delle vittorie con il Viktoria Plzen. Nelle due partite che si giocano a ottobre, la prima a San Siro e la seconda al Camp Nou, potrebbe decidersi molto in chiave qualificazione, tant’è che assomigliano molto a un doppio confronto a eliminazione diretta. Il pericolo numero uno, neanche a dirlo, si chiama Robert Lewandowski, sbarcato in Catalogna in estate e che si è subito caricato sulle spalle la sua nuova squadra a suon di gol, realizzando anche una tripletta all’esordio in Champions League contro i cechi. Non ci sarà la sfida tra bomber con Romelu Lukaku, che dovrà vedere anche questa partita dalla tribuna per l’infortunio al bicipite femorale che continua a tormentarlo.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-BARCELLONA SUL BLOG DI POKERSTARS NEWS