Inter, si allontana il rinnovo di Cancelo

Pubblicato il 3 maggio 2018 alle 11:55:13
Categoria: Calciomercato
Autore: Matteo Sfolcini

La qualificazione in Champions League dell'Inter condizione anche le future scelte di mercato. Senza il ritorno in Europa i nerazzurri rischiano di perdere alcuni pezzi pregiati della sua rosa. A partire da Joao Cancelo, una delle poche piacevoli sorprese di questa stagione. Il portoghese infatti è sbarcato alla Pinetina quest'estate grazie allo scambio di prestiti con il Valencia, che ha coinvolto in direzione opposta Kondogbia

Gli spagnoli però vedendo le ottime prestazioni di Cancelo in Italia, hanno deciso di non accettare un ulteriore rinnovo di prestito con obbligo di riscatto a giugno 2019. Un pagamento posticipato di un anno che il Valencia non si può permettere visto le numerose offerte già ricevute dalla Premier League che potrebbero lievitare dopo il Mondiale. L'Inter quindi per trattenere il giocatore deve sborsare entra fino stagione il riscatto di 35 milioni oppure il terzino saluterà l'Italia.

Dalla Cina però non arrivano segnali incoraggianti visto che senza il ritorno in Champions non sarà facile aggirare i famosi paletti del Fair Play Finanziario, che hanno obbligato i nerazzurri a incassare 40-50 milioni in plausvalenze entro il 30 giugno. Con Icardi e Skriniar incedibili e senza offerte concrete per Brozovic e Perisic, si rischia di non poter riscattare Cancelo.