*/
Sarà con tutta probabilità Roy Hodgson il nuovo commissario tecnico dell'Inghilterra. Il West Bromwich, club di Premier di cui l'ex Inter è manager, ha concesso alla Football Association di interloquire direttamente con il candidato alla panchina della nazionale. Una sorpresa per i tabloid, che consideravano Harry Redknapp, guida del Tottenham, il favorito numero 1 per la successione a Fabio Capello.
Il presidente della Federcalcio inglese, David Bernstein, ha chiarito: "Roy è l'unico manager che abbiamo contattato e rimaniamo in attesa di un appuntamento nei tempi previsti. Presto ci saranno altri colloqui". La scelta sarebbe ricaduta su Hodgson per vari motivi: innanzitutto la maggiore esperienza internazionale, quindi il risparmio economico sull'ingaggio - Hodgson è in scadenza con il West Bromwich, mentre Redknapp si sarebbe dovuto liberare dagli Spurs -, infine l'atteggiamento benevolo con cui Roy ha accolto lo sviluppo del nuovo centro tecnico della Federazione, il St George's Park, sede degli allenamenti della Nazionale.
Secondo il Daily Mirror, i tifosi, che si erano già abituati all'idea di vedere Redknapp in panchina, non prenderanno bene la notizia. I più arrabbiati sono i sostenitori del Tottenham, i quali sostengono che le indiscrezioni di 'mercato' abbiano distratto l'allenatore e penalizzato il rendimento dei londinesi, al momento quarti e in lotta per l'ultimo posto Champions con Newcastle e Chelsea.