*/
David Beckham si ritira dal calcio giocato. E' questa la clamorosa notizia che arriva dall'Inghilterra, dove il Daily Mail, in esclusiva mondiale, annuncia che il centrocampista 38enne ha deciso di appendere le scarpette al chiodo. In scadenza di contratto col Psg, Becks non accetterà dunque il prolungamento che la società parigina aveva intenzione di offrirgli e - con ogni probabilità - si fermerà a Londra insieme alla moglie Victoria e ai suoi quattro figli.
Carriera straordinaria quella dello Spice Boy, capace di vincere il titolo nazionale in ben 4 Stati diversi, unico calciatore britannico a riuscire nell'impresa. Cresciuto nelle giovanili del Brimsdown Rovers, Beckham si è trasferito al Manchester United a soli 16 anni, dov'è incontra il grande maestro Alex Ferguson, anche lui ritiratosi quest'anno. Esordisce in prima squadra in League Cup nel settembre del 1992, poi in Champions nel '94 e in Premier nell'aprile del '95, a 19 anni.
Da quel momento la carriera di Beckham svolta: con i Red Devils conquista in otto anni ben sei campionati, due Coppe d'Inghilterra, due Charity Shield, una Champions League e Coppa Intercontinentale. Nell'estate 2003 si trasferisce al Real Madrid, dove milita per quattro stagioni e vince una Liga e una Coppa di Spagna. Poi il trasferimento negli Usa, ai Los Angeles Galaxy con i quali trionfa nel campionato statunitense. Nel 2009 e nel 2010 due parentesi semestrali con la maglia del Milan, dove non ottiene titoli ma si distingue per la sua professionalità. Infine il passaggio lo scorso gennaio al Psg e il recente successo in Ligue 1. Beckham, che con il suo patrimonio di 165milioni di sterline è l'atleta inglese più ricco, ha inoltre collezionato 115 presenze con la nazionale e si è classificato secondo al Pallone d'Oro nel 1999.