Torres: "Napoli? Resto al Chelsea con Mou"

Pubblicato il 16 giugno 2013 alle 13:21:23
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"Voglio tornare a essere il miglior attaccante al mondo, e lo voglio fare qui al Chelsea". Con queste parole, rilasciate in un'intervista ad As dal ritiro della nazionale spagnola, Fernando Torres mette il punto esclamativo sul proprio futuro, ponendo un freno ai molti rumors di mercato che circolavano intorno al suo nome e dando così un dispiacere al suo grande mentore, Rafa Benitez, che tanto bene lo vedrebbe insieme a lui nella sua nuova avventura napoletana.

Il mercato del Napoli ruota sempre intorno al destino di Edinson Cavani, e certamente, come più volte chiarito dal presidente De Laurentiis, la società non si farà trovare impreparata qual'ora il Matador dovesse accasarsi altrove. Già da tempo infatti il direttore sportivo Bigon stà sondando il mercato alla ricerca di possibili eredi dell'uruguaiano. Le piste calde al momento sono due, quella legata a Edin Dzeko e quella che porta dritta al Nino Torres. Sull'attaccante bosniaco di proprietà del Manchester City si è espresso anche Roberto Mancini, ex allenatore dei Citizens, che ha di recente dichiarato: "Dzeko al Napoli sarebbe l'ideale. E' un grandissimo attaccante e in Italia potrebbe essere un giocatore da venti-trenta gol a stagione, ne sono sicuro".

Di scambio, con contropartita tecnica più soldi, si parlerebbe con l'altra società inglese interessata a Cavani, il Chelsea, che potrebbe mettere sul piatto della bilancia appunto Torres, gravato però da un contratto da 8,5 milioni di euro a stagione con i Blues. Ma sono proprio le dichiarazioni dello spagnolo a chiudere qualunque spiraglio: "Non c’è una possibilità migliore per me che giocare nel Chelsea allenato da Mou". Venuta meno questa ipotesi di mercato dunque, per il Napoli, si restringono le opportunità. Tanto che, a questo punto, non sarebbe da escludere nemmeno l'eventuale permanenza di Cavani, con tanto di adeguamento contrattuale da parte di De Laurentiis.