*/
"Tutto quello che si sta dicendo è sbagliato. Messi non è il maggior marcatore di sempre in un una stagione: questo per me è un grande errore, la prossima settimana faremo ricorso alla Fifa". Il Flamengo non ci sta e, attraverso il coordinatore del dipartimento di statistiche Bruno Lucena, fa sentire la propria voce: non è il fenomeno argentino del Barcellona il migliore marcatore de sempre in un anno solare; quel titolo, secondo il club carioca, appartiene ancora a Zico, idolo della tifoseria rossonera.
Secondo il Flamengo nel 1979 Zico mise a segno ben 89 gol, 81 con la maglia del Flamengo, 7 con il Brasile e uno in una amichevole esibizione tra Argentina e Resto del mondo. "Lotteremo perché venga riconosciuto il record del nostro idolo - afferma Lucena sottolineando come la Fifa consideri solo le reti segnate in partite ufficiali -. Se le amichevoli valgono per i record di vittorie, allora devono valere anche per i gol. Tra il 1978 ed il 1979 abbiamo giocato più di 50 partite senza perdere, e questo è registrato nel Museo del calcio di San Paolo. Ma devono essere allo stesso modo prese in considerazioni le reti messe a segno da Zico".
Con la doppietta rifilata al Cordoba in Coppa del re, Messi è salito a 88 gol, tre in più di Gerd Mueller, che nel 1972 realizzò 85 reti con le maglie del Bayern Monaco e della Germania Ovest.