ICC: Juventus ko, il Milan vince all'ultimo respiro

2018-08-05 10:37:00
ICC: Juventus ko, il Milan vince all'ultimo respiro
Pubblicato il 5 agosto 2018 alle 10:37:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Si conclude con una vittoria ed una sconfitta l'International Champions Cup per Milan Juventus. I rossoneri, infatti, battono il Barcellona 1-0 grazie ad una rete di André Silva all'ultimo minuto dopo aver sofferto per gran parte della gara: i blaugrana non capitalizzano le numerose occasioni create. I bianconeri, invece, passano subito in vantaggio contro il Real Madrid, che però poi si impone e vince 3-1 in rimonta. Sfuma così la possibilità per i bianconeri di aggiudicarsi il trofeo, visto che chiudono a 5 punti.

A Santa Clara, il Milan soffre tantissimo: i rossoneri subiscono il solito gioco fatto di possesso palla e scambi veloci del Barcellona, che va vicino al gol con i nuovi acquisti: Arthur più volte conclude verso la porta di Donnarumma, che però è sempre attento e respinge. Tocca poi a Malcom sfiorare la rete nel primo tempo con un mancino che però colpisce il palo, mentre Munir, con il destro, sfiora il palo alla destra del portiere rossonero. Lo stesso copione va in scena nella ripresa, ma il finale è diverso: al 93', André Silva, entrato al 61', riceve da Kessie e con il sinistro batte Ter Stegen sul primo palo. Prestazione da rivedere per il Milan, che però ottiene un prestigioso successo contro i campioni di Spagna. I rossoneri, al terzo tentativo, trovano la vittoria nell'International Champions Cup.

A Landover, invece, va in scena l'ennesimo capitolo della sfida Real Madrid-Juventus, dopo la finale del 2017 e il quarto di finale del 2018. I bianconeri passano in vantaggio dopo 12 minuti: cross di Bernardeschi e scivolata di Carvajal, che però insacca nella sua porta battendo Navas. I blancos reagiscono e, al 39', trovano il pareggio con uno splendido sinistro di Gareth Bale, che non lascia scampo a Szczesny. Nella ripresa, si completa la rimonta con una doppietta di Asensio, che prima al 47' firma il vantaggio con un sinistro in area dopo una grande giocata di Vinicius Jr, poi fissa il punteggio sul 3-1 con una percussione in area conclusa con un esterno sinistro che sorprende il polacco. Si chiude con due vittorie ed una sconfitta il bilancio della Juventus in questa International Champions Cup, con 5 punti che, però, non bastano a superare il Tottenham Dortmund e vincere la competizione.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it