*/
Dal campo difficile all'azione che lo ha portato al gol (in fuorigioco). Marek Hamsik, centrocampista del Napoli, attraverso il suo sito ufficiale (www.marek-hamsik.sk) racconta la partita di ieri vinta dai partenopei a Parma per 3-1. "Con il Parma è stata una partita difficile – racconta Hamsik -. Abbiamo giocato su un terreno accidentato per la pioggia costante. Nel primo tempo abbiamo creato molto gioco ma abbiamo subito gol mentre nel secondo tempo siamo stati bravi a reagire vincendo meritatamente".
Il gol in fuorigioco? ''Sapevo che Lavezzi non avrebbe fatto una conclusione di potenza, mi ha mandato il pallone sul piede e io ho superato d'istinto il portiere. Al replay si è visto che ero in fuorigioco, ma sono cose che ci sono capitate spesso contro. Succede che ti danno un gol in fuorigioco. Errare è umano. Gli arbitri sono lì per giudicare dal vivo e non è facile leggere bene la situazione in un istante nel migliore dei modi''.
Col terzo posto in classifica agguanto ieri, la zona Champions League è sempre più un obiettivo del Napoli: ''Vogliamo restare in alto e giocarcela con Milan, Inter e Lazio. Fino all'ultima giornata sarà una lotta continua''.