Ferrari, Alonso: "E' un risultato incredibile"

Pubblicato il 25 marzo 2012 alle 13:51:05
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"La vittoria è una grande sorpresa. Non eravamo competitivi in Australia e nemmeno qui, l'obiettivo nelle prime corse era fare più punti possibili. Oggi ne abbiamo presi 25, è un risultato incredibile". Fernando Alonso quasi non ci crede. Il trionfo della Ferrari nel Gp di Malesia, il secondo appuntamento del Mondiale 2012, è arrivato dopo una gara ricca di emozioni e condizionata dalla pioggia.

"La squadra ha fatto un lavoro fantastico, abbiamo massimizzato il nostro potenziale - analizza lo spagnolo -. Ieri abbiamo fatto una buona qualifica e oggi sono rimasto calmo anche in condizioni estreme. Siamo passati alle slick nel momento giusto, abbiamo fatto un pit-stop perfetto. Complimenti alla squadra, è un momento duro per noi ma sono sicuro che questa domenica ce la ricorderemo".

Alonso resta comunque con i piedi per terra: "Questa vittoria non cambierà nulla - commenta -, siamo in una posizione in cui non vogliamo essere. Lottiamo per entrare nel q3 e per arrivare in zona punti, invece noi vogliamo lottare per la pole e per vincere le gare. In queste prime corse ci aspettavamo difficoltà, l'obiettivo era non perdere punti dai leader: ci siamo riusciti e questo è un aspetto positivo. E' chiaro che avremo dei miglioramenti alla macchina in Cina, Bahrain e Barcellona. Il team sta facendo sforzi e tra di noi c'è grande fiducia. La squadra è unita e questa vittoria ci aiuterà - conclude il pilota - ma non cambierà la determinazione. Migliorando la macchina si potrà vincere".