*/
 

Giovinco re di Toronto: "Voglio fare la storia qui"

Pubblicato il 6 febbraio 2015 alle 18:43:14
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Sebastian Giovinco è stato accolto come un re in Canada dove inizierà la sua nuova avventura col Toronto FC, franchigia che milita nella Major League Soccer statunitense. Tantissime le persone ad aspettarlo all'aeroporto, poi l'ex giocatore della Juventus è stato presentato ufficialmente. "Ringrazio il Toronto e tutte le persone che mi sono venute ad accogliere all'aeroporto, cercherò di ripagare questa fiducia in campo. Cercherò di vincere con questa maglia, voglio rimanere nella storia di questa società", ha detto in conferenza stampa.

Sulla scelta di abbandonare il calcio europeo per la Mls, Seba ha spiegato: "In Italia ho avuto tanti problemi perché si è sempre parlato di me come un giocatore che non poteva giocare ad alti livelli, ma ho sempre dimostrato coi fatti che non era così. Volevo trovare una città e una squadra che fin dal primo giorno mi volesse bene, come questa società ha dimostrato. Quindi la mia scelta è stata giusta".

Giovinco, che firmerà un contratto da 6,5 milioni a stagione, ha chiaro in testa il suo obiettivo con la maglia numero 10 dell'FC: "Cercherò di lasciare a questa squadra un segno importante, ovvero voglio vincere. Che poi possa essere io il protagonista o i miei compagni, poco importa. In Mls si gioca un calcio fisico? Penso che quando non ci si arriva con la forza, ci si può arrivare in altre maniere. Magari usando l'intelligenza calcistica, sapendo in quale posizione puoi fare male all'avversario. Questa è una delle mie caratteristiche".

In chiusura una battuta a chi gli chiedeva se questo suo trasferimento a Toronto non possa fargli perdere considerazione nelle scelte del ct Antonio Conte per la Nazionale: "Ho parlato con mister Conte, gli ho detto che avrei fatto questa scelta e gli ho detto che se avesse avuto bisogno di me io ci sarei andato. So che è molto difficile, però con le difficoltà mi esalto. Mi ha detto che in futuro anche a lui piacerebbe allenare in questo campionato".