*/
Il commissario tecnico della Germania, Joachim Loew, si prepara a sfidare l'Olanda nella seconda partita del girone B di Euro 2012: "L'Olanda dopo aver perso la partita d'esordio si trova in una situazione difficile - spiega il ct tedesco -, ma per noi questo cambia poco le cose. Vogliamo vincere la partita per fare un passo in avanti verso la fase successiva".
Loew sottolinea però come gli orange possiedano il talento per poter impensierire la sua Germania: "Ho visto la partita dell'Olanda e credo che siano stati molto sfortunati - continua il ct -. Hanno avuto le loro occasioni e in altre circostanze avrebbero vinto".
Con la nazionale tedesca, Loew ha raggiunto nel 2008 la finale agli Europei di Austria e Svizzera e due anni più tardi il terzo posto ai Mondiali in Sudafrica ma ammette come le sfide con gli orange siano tra le più sentite: "Alcune delle partite tra queste due nazionali sono state tra le migliori. C'è una grande rivalità, ma alcune delle cose che si sono verificate in passato, come lo scontro tra Rudi Voeller e Frank Rijkaard fanno parte della storia, non hanno alcuna incidenza sul presente".