*/
 

Germania, Loew: "Il nostro obiettivo è il titolo"

Pubblicato il 3 giugno 2012 alle 14:21:29
Categoria: Europei 2012
Autore: Redazione Datasport.it

"Non ci accontentiamo di vincere, vogliamo esprimere un bel calcio". Joachim Loew, ct della Germania, non si nasconde in vista dell'Europeo di Polonia ed Ucraina. "E' chiaro, il nostro obiettivo è il titolo ma vogliamo giocare senza pressioni - rivela il ct all'agenzia tedesca Db -. Vogliamo esprimere un calcio attraente e moderno: anche questo è un criterio molto importante".

La Germania è una delle favorite per la conquista del torneo grazie anche al percorso seguito nelle qualificazioni: 10 vittorie su 10 incontri. Loew ha condotto la nazionale tedesca alla finale di Euro 2008 e alla semifinale dei Mondiali 2010: tutte e due le volte i tedeschi sono stati sconfitti dalla Spagna. "Non abbiamo nessun piano anti-Spagna - spiega Loew -, l'unico modo per batterli è giocare un calcio offensivo ed esprime la nostra idea di gioco".

La Germania è inserita nel girone di ferro con Olanda, Danimarca e Portogallo: "Dovremo dare il massimo per riuscire a passare - spiega il tecnico -. Siamo una squadra più talentuosa rispetto al passato. I giocatori giovani hanno ottime qualità. La crescita della squadra mi fa essere ottimista. A livello di gioco ora siamo molto più forti rispetto a cinque o sei anni fa".