*/
 

Genoa, Preziosi: "Amauri o Gilardino"

Pubblicato il 25 dicembre 2011 alle 13:18:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Amauri o Alberto Gilardino? Il Genoa ha bisogno di una punta centrale per completare il proprio organico e nell'imminente del mercato di gennaio metterà certamente a segno un colpo importante. Lo fa intendere Enrico Preziosi, presidente del club ligure: "Escludendo Borriello, che andrà alla Juventus, restano Amauri e Gilardino - rivela il numero 1 del grifone ai microfoni di Sky Sport -. E' come scegliere tra due bellissime macchine, cambiano gli accessori. Spero che uno dei due possa arrivare".

L'arrivo sulla panchina di Pasquale Marino al posto dell'esonerato Alberto Malesani può cambiare alcune strategie: "Kucka? Nel 3-5-2 del nuovo allenatore c'è bisogno di un centrocampista più dinamico, che rubi palloni - aggiunge Preziosi -. Vedremo se sarà il caso di aggiungere un altro tassello. Birsa? Con Malesani non ha trovato spazio, Marino avrà il compito di capire che tipo di giocatore è".

Infine un commento alla trattativa tra il Milan e Carlos Tevez, attaccante del Manchester City. Nonostante le posizioni tuttora lontane - i rossoneri chiedono il prestito gratuito con diritto di riscatto, gli inglesi impongono la cessione a titolo definitivo o al limite il prestito con obbligo di riscatto - Preziosi è ottimista: "Conoscendo Galliani, Tevez arriverà - afferma -. Adriano è una vecchia volpe, non credo possa sfuggire al Milan".