Genoa-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 dicembre 2020 alle 11:50:51
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Genoa-Milan è uno dei più classici testacoda ma i rossoneri, provenienti dal pareggio contro il Parma, devono stare attenti perché il Grifone farà di tutto per migliorare la propria situazione in classifica, alla luce del penultimo posto a -3 dalla zona salvezza.

Il pareggio in rimonta contro il Parma ha evidenziato la tenacia del Milan di Stefano Pioli che, pur senza giocatori centrali nel progetto come Ibrahimovic e Kjaer, è riuscito ad evitare la sconfitta anche quando la striscia di imbattibilità sembrava destinata ad interrompersi. I rossoneri, sotto 2-0 per via dei gol di Hernani e Kurtic, hanno ritrovato la via, accorciando subito le distanze con il colpo di testa di Theo Hernandez ed è stato proprio l'ex Real Madrid a trovare il 2-2 a tempo scaduto con un sinistro che si è infilato nell'angolino basso alla sinistra di Sepe. Il Milan, così, è rimasto in testa alla classifica con 27 punti, a +3 sull'Inter e a +4 sul terzo posto, occupato da Napoli e Juventus, mentre il Sassuolo, quinto, è a -5 dai rossoneri di Pioli, unica squadra, assieme ai bianconeri, ad essere ancora imbattuta, a testimonianza della solidità del Diavolo.

Il Milan sarà di scena a Marassi contro un Genoa che sta vivendo il momento più difficile: l'arrivo di Maran in panchina non ha modificato lo status della squadra e nemmeno l'ottimo rendimento di Scamacca (2 gol in Serie A, 4 in Coppa Italia e 3 dell'Under 21) ha evitato una classifica che, finora, è alquanto deficitaria e preoccupante: il Grifone, infatti, si ritrova penultimo in classifica con 6 punti, frutto di una vittoria - all'esordio contro il Crotone - tre pareggi e ben sette sconfitte, l'ultima delle quali è arrivata in casa contro la Juventus. I rossoblù hanno disputato una buona partita, difendendosi con ordine ma un'ingenuità di Rovella a 12' dalla fine ha rotto l'equilibrio, regalando un rigore a Ronaldo che poi ha trovato il bis, sempre dal dischetto, all'89' per il fallo di Perin su Morata. Il Genoa, finora, paga una fase difensiva ancora non adeguata perché i 22 gol subiti in 11 partite raccontano delle difficoltà dei rossoblù, a maggior ragione se l'attacco (appena 10 gol, peggior rendimento assieme al Crotone) non è così prolifico come le attese.

Leggi la presentazione di Genoa-Milan su Skybet