*/
E' la Juventus la grande favorita del campionato. Lo dicono la storia recente e la classifica attuale (i bianconeri sono in testa con 4 punti di vantaggio sull'Inter) e lo ribadisce Gian Piero Gasperini, tecnico del Palermo che nelle ultime due gare di campionato ha affrontato le prime due delle classe: "Ci siamo comportati bene in entrambe le partite nonostante gli zero punti - sottolinea il tecnico rosanero ai microfoni di Radio Anch'io Sport, sulle frequenze di Rai Radio1 -. La Juve è giustamente la favorita, anche contro di noi ha dimostrato di avere qualcosa in più delle altre, ma alle sue spalle ci sono squadre come Inter e Napoli che possono insidiarla".
"L'Inter ha un potenziale d'attacco che le consente di essere cinica e di sopperire ad alcune carenze nell'organizzazione - afferma l'ex allenatore dei nerazzurri -. E' innegabile però che le squadre che puntano sul gioco come la Juve alla lunga abbiano più possibilità di vincere. Il ritorno di Conte? Ha la sua importanza, ma durante la squalifica Conte ha sempre continuato a lavorare con la squadra durante la settimana".
Gasperini fa il punto sul suo Palermo: "Mancano i risultati in trasferta e qualche rinforzo - è il parere del tecnico - ma la società è presente e a gennaio farà qualcosa. La Serie A è un campionato difficile, in coda ci sono formazioni dal passato importante che si trovano in una situazione difficile. Dybala? Il Palermo ci punta molto, sta giocando con continuità anche se non sempre dall'inizio. Ci si aspetta troppo da lui, ma è un giocatore importante, destinato a crescere visto che ha appena compiuto 19 anni".