Galatasaray-Lazio: presentazione della partita e pronostico

2021-09-14 22:30
Galatasaray-Lazio: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 14 settembre 2021 alle 22:30
Categoria: Europa League
Autore: Dario Damiano

Inizia con una trasferta a Istanbul il cammino della Lazio in Europa League, al suo debutto nel gruppo E contro il Galatasaray. I turchi, ultima testa di serie del girone, rappresentano comunque un ostacolo ostico per gli uomini di Sarri, soprattutto dopo il secco 2-0 subito dal Milan in campionato, aggravato dalla squalifica del tecnico toscano


Il Galatasaray, squadra più titolata di Turchia, sta vivendo un periodo non tra i più splendenti della sua storia. Guidati dal veterano Fatih Terim, i giganti di Istanbul sono dovuti partire dalle qualificazioni dopo il secondo posto nel campionato dell'anno scorso, chiuso, tra l'altro, a pari punti con il Besiktas campione. Il Gala ha anche faticato per superare i danesi del Randers nel turno preliminare, vincendo 2-1 il ritorno dopo l'1-1 dell'andata. Sorteggiata nel girone E, sarà molto difficile per i leoni ottenere un posto al sole in un raggruppamento che prevede anche Lokomotiv Mosca e Olympique Marsiglia, oltre ovviamente ai biancocelesti. In campionato la squadra è seconda, due punti in meno delle quattro compagini di testa, tra cui le grandi rivali Besiktas e Fenerbahce. Nelle ultime tre partite sono arrivati due pari e una sconfitta, ma va anche ricordato come il Galatasaray abbia sempre segnato in tutte i 15 precedenti casalinghi giocati in Europa League. Da segnalare infine un precedente giocato tra le due squadre nei sedicesimi dell'edizione del 2016 della ex Coppa Uefa: a Roma vinse nettamente la Lazio, ma allo stadio Turk Telekom finì 1-1, in rete Sarioglu e Milinkovic-Savic.


La Lazio deve reagire il più presto possibile alla brutta botta di Milano. I romani non hanno dovuto affrontare le qualificazioni, ma arrivano da una debacle pesante più per ciò che si è visto sul campo che nel risultato. Il Milan ha vinto 2-0, con gol di Leao e Ibrahimovic, riuscendo a impedire per tutta la partita agli avversari di fare il loro gioco, rendendo di fatto inoffensiva la Lazio. Alla fine anche due giornate di squalifica comminate a Sarri, reo di un battibecco a fine partita con Saelemaekers. Un'importante battuta d'arresto, soprattutto considerando il 3-1 in casa Empoli e il 6-1 sullo Spezia che avevano conclamato la Lazio come una delle squadre più pericolose del campionato, tuttora comunque miglior attacco della Serie A. Ora una bella occasione per riscattarsi, con i pronostici che danno chiaramente gli aquilotti come favoriti, tuttavia bisogna ricordare come con Simone Inzaghi la Lazio abbia lasciata aperta una striscia di cinque sconfitte consecutive nelle trasferte di Europa League. Una striscia che Luis Alberto e compagni vogliono interrompere, approfittando, almeno per questa partita, della presenza del Comandante in panchina.


CLICCA QUI PER LA PREVIEW COMPLETA SU POKER STARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it