*/
 

Fuochi d'artificio e caroselli: a Napoli è festa

Pubblicato il 8 dicembre 2011 alle 08:41:30
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Attesa silenziosa fino al fischio finale, poi grande festa. Napoli ha trascorso una notte indimenticabile: la squadra di Walter Mazzarri si è qualificata per gli ottavi di Champions League superando in Spagna il Villarreal 2-0, un successo che proietta gli azzurri nell'elite europea. E i tifosi hanno riempito le strade del capoluogo campano per esprimere una gioia incontenibile.

Tuffi nelle fontane, caroselli di auto e moto, fuochi d'artificio, scene di autentico delirio. Migliaia di tifosi si sono riversate nel centro di Napoli, fino a piazza Plebiscito, per tributare l'omaggio alla squadra che ha ottenuto uno splendido risultato, difficilmente immaginabile lo scorso agosto, quando i partenopei furono sorteggiati nel girone di ferro con Bayern Monaco e Manchester City.

Più di duemila persone si sono poi trasferite all'aeroporto di Capodichino per attendere fino a notte fonda l'arrivo degli azzurri. Piccola delusione, visto che la squadra come d'abitudine è stata trasferita direttamente dall'aereo a bordo di un autobus, all'interno del recinto dell'aeroporto. Il pullman quindi si è diretto a Castel Volturno passando attraverso un'uscita di servizio dell'aeroscalo. I tifosi hanno comunque intonato ad alta voce cori di apprezzamento per i protagonisti del successo.