Frosinone-Genoa: presentazione

Pubblicato il 26 novembre 2023 alle 13:31
Categoria: Serie A
Autore:

Lo stadio “Benito Stirpe” sarà teatro domenica 26 novembre alle ore 15:00 di Frosinone-Genoa, match valido per la tredicesima giornata di Serie A. La squadra ciociara è dodicesima con 15 punti all’attivo (quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte), mentre quella ligure è quattordicesima a quota 14 (quattro successi, due pari e sei ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

L’ultimo turno prima della sosta per le Nazionali ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Frosinone ha rimediato la terza sconfitta nelle ultime quattro gare soccombendo in trasferta contro l’Inter per 2-0, mentre il Genoa si è immediatamente lasciato alle spalle il ko di Cagliari prevalendo in casa sul Verona per 1-0.

Il rendimento interno del Frosinone e quello esterno del Genoa

Il Frosinone detiene con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta il quinto rendimento interno del torneo (2,17 punti di media a gara). Quindicesimo bilancio esterno per il Genoa: un successo, un pari e quattro ko alla media di 0,67 punti a partita.

Frosinone-Genoa: le probabili formazioni

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Gelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cuni. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Okoli e Barrenechea. Infortunati: Kalaj, Harroui e Mazzitelli.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter; Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Malinovskyi, Puscas. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Winter e Malinovskyi. Infortunati: Bani, Jagiello, Ekuban, Gudmundsson e Retegui.

La squadra arbitrale

Luca Zufferli di Udine dirigerà il confronto assistito da Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo.