Friburgo-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 marzo 2023 alle 10:00
Categoria: Europa League
Autore: Redazione datasport.it

La Juventus ha un gol da difendere a Friburgo nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League, quello segnato da Angel Di Maria che ha avvicinato i bianconeri ai quarti di finale. I tedeschi, guidati da Vincenzo Grifo, tenteranno il tutto per tutto. 

L’Europa League è sicuramente una priorità per la Juventus e la formazione di Allegri lo ha fatto capire chiaramente, affrontando sempre ogni partita con la migliore formazione possibile e con il massimo impegno. Del resto, con la situazione in campionato ancora da chiarire, non ci sono molte alternative a disposizione, perchè la competizione europea rappresenta il trofeo più prestigioso conquistabile per i bianconeri e poi, dettaglio non trascurabile, manderebbe dritto alla prossima Champions League e pure in prima fascia. A differenza del Nantes, con la pratica che è stata regolata in Francia dopo il pareggio dell’andata, la Vecchia Signora è riuscita a mettere in discesa la strada verso il turno successivo già dopo la partita di andata, piegando di misura i tedeschi all’Allianz Stadium.

Il protagonista è stato sempre lo stesso, Angel Di Maria, che dopo aver steso i transalpini con una tripletta ha realizzato anche la rete che per il momento sta facendo la differenza, di testa, non proprio la specialità del campione del mondo argentino, che si sta rivelando sempre più decisivo soprattutto nei palcoscenici europei. Dopo una prima parte di stagione da dimenticare, El Fideo sta salendo in cattedra nella seconda parte e ha lasciato intendere che è anche disposto a prolungare la sua avventura in bianconero per un’altra stagione. L’ex Psg è stato tenuto a riposo nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria, vinto 4-2 non senza qualche difficoltà, con la Juve che è andata avanti di 2 reti facendosi riprendere in appena 60 secondi, per poi piegare con pazienza la resistenza dei blucerchiati nella ripresa, con Rabiot, autore di una doppietta, in grande evidenza, mentre a mettere il punto esclamativo ci ha pensato un altro albiceleste, Matias Soulé, al suo primo gol in Serie A. In mezzo il rigore fallito da Vlahovic, sempre più ossessionato dalla ricerca di un gol che continua a non arrivare.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FRIBURGO-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS