*/
I giorni di Philippe Mexes alla Roma potrebbero essere contati. Almeno secondo l’Equipe che parla di un accordo che il francese avrebbe raggiunto già a metà gennaio con il Milan, visto che il suo contratto con i giallorossi scade il 30 giugno
“Non c’è nessun accordo tra noi e Philippe Mexès”, è la secca risposta di Adriano Galliani, raggiunto dalla redazione del giornale francese. “Il Milan non vuole disturbare né il giocatore né la Roma, un club amico. Se poi il giocatore deciderà di non prolungare con la Roma, allora il Milan, come molti altri club, potrebbe evidentemente essere interessati a lui”, conclude l’a.d. rossonero.
Ingaggiare il 29enne Mexes a costo zero sarebbe un affare per il Milan, anche per “svecchiare” il suo reparto arretrato.
Le parole di Galliani sarebbero, secondo l’Equipe, solo frasi di circostanza per non creare problemi al giocatore e non ostacolare un club “amico” come la Roma, ma il quotidiano transalpino si dice sicuro della notizia, sottolineando come Alessandro Nesta viaggi verso i 35 anni e ha il contratto in scadenza a giugno e il suo sostituto Mario Yepes li ha compiuti lo scorso 213 gennaio. “Ingaggiare un internazionale francese di 29 anni a basso costo è un’occasione unica per il club”, conclude l’Equipe.