Ferrari, Alonso: "Dobbiamo restare uniti"

Pubblicato il 4 aprile 2012 alle 17:48:11
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Che si può fare per aiutare la Ferrari a vincere? Restiamo sempre uniti, sia nei momenti positivi che in quelli negativi e possiamo contare sull'aiuto dei nostri tifosi in tutto il mondo". Sono le parole di Fernando Alonso, anzi, è il messaggio scritto dal pilota della Ferrari su Twitter. Da qualche settimana, infatti, lo spagnolo ha aperto il suo account ufficiale sul social network del momento per rispondere alle domande dei tifosi.

"Perché ho cambiato idea su Facebook e Twitter? Negli ultimi mesi c'è stata una grande confusione - spiega Alonso - del tutto non necessaria, in merito a dove stavo, con chi e perché. Tutti si sono sentiti liberi di parlarne, anche se non era vero, e ciò confondeva voi, i tifosi, quelli che seguono la mia carriera. E' il mio punto di vista, quello che vedo durante i miei viaggi e i miei allenamenti e chi lo trova interessante sarà in grado di leggerlo".

"Come faccio a motivarmi sempre? Tutte le mattine mi sveglio con la motivazione e il desiderio di vincere - risponde il pilota -. Sento la stessa cosa in tutti gli sport, le corse e i giochi che faccio. Continuerò a guidare fino ai 45 anni? Guiderò finché mi sentirò competitivo e in grado di vincere e aiutare la squadra. Spero che sia così per lungo tempo ancora".

C'è spazio anche per soddisfare qualche curiosità dei tifosi: "I miei tatuaggi? Un giorno o l'altro farò una foto a quello che ho. Però la spiegazione del tatuaggio la terrò per me, è qualcosa di molto personale. L'unica cosa che posso dire è che tutto quello ho sulla pelle è e sarà fatto per onorare la mia famiglia, quelli che ci sono ora e quelli che non ci sono più".