Formula 1, i promossi bocciati del GP d'Australia

Pubblicato il 18 marzo 2019 alle 15:15:16
Categoria: Formula 1
Autore: Michael Procopio

Con il GP d'Australia che si è concluso, è tempo di fare un piccolo resoconto analizzando i piloti che, secondo noi, meritano la promozione e chi invece la bocciatura. 

PROMOSSI

Bottas - Ha vinto la gara dopo aver perso la pole position per un solo decimo. Il finlandese, che l'anno scorso ha vissuto la peggior stagione della carriera, quest'anno sembra molto più concentrato e, se la fortuna lo assiste, potrebbe davvero fare l'exploit di Rosberg nel 2016. Magari è esagerato ma dare 20 secondi ad Hamilton, non è roba da poco. 

Verstappen - Bellissima prestazione quella di Max. In qualifica fa il massimo piazzando la sua monoposto tra le due rosse. Parte bene in gara e sta lontano dai guai alla prima curva e poi macna giri veloci su giri veloci finendo per superare addirittura Vettel e avvicinandosi a Lews Hamilton. Il talento non gli manca, basterà restare concentrati e sperare nell'affidabilità del motore Honda. 

Mercedes - Menomale che si erano nascoste! La scuderia tedesca domina sia le qualifiche che la gara e inizia la stagione con una fantastica doppietta. In Bahrein adesso arriverà il bello ma gli ingegneri in fabbrica hanno fatto come sempre un gran lavoro.


RIMANDATI

Ferrari - Molto deludenti in qualifica, scompaiono in gara. I motivi sono ben ignoti ma non ce la sentiamo di bocciarla completamente. Il lavoro da fare è tanto e il Bahrein sarà una tappa importante per i sogni iridati della Rossa. 

Giovinazzi - L'inesperienza e un po' si sfortuna hanno giocato a suo sfavore ma il pilota italiano non è da quindicesimo posto. Il potenziale della macchina è buono e siamo sicuri che già dal Bahrein tornerà a lottare per la conquista dei punti.

BOCCIATI

Gasly - Confronto impietoso con Verstappen. L'olandese, con la sua stessa macchina, arriva terzo e Gasly, non solo esce al Q1, ma in gara si fa addirittura sorpassare da Kvyat. Serve un cambiamento di mentalità subito, anche perchè il sedile della Red Bull oggi giorno, non è mai al sicuro.

Williams - Stendiamo un velo pietoso. La Williams è in Formula 1 solo perchè Kubica porta soldi ma vedere i due piloti penultimo e ultimo staccati di 3 giri, è veramente triste. 

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
1 giorno fa
Formula 1
F1, GP Australia: le nostre pagelle

Con la vittoria di Bottas nel Gran premio inaugurale della stagione 2019 di Formula 1, vediamo, ora, le pagelle dei 20 piloti di questa gara...

1 giorno fa
Formula 1
F1, GP Australia: Bottas fa l'Hamilton. Fuori dal podio le Ferrari

Dominio Bottas nel Gran Premio australiano. Nella prima tappa della stagione, il pilota finlandese stravince la gara davanti a al suo compa...

2 giorni fa
Formula 1
F1, dominio Mercedes in Australia: Hamilton in pole position

Sempre lui. Sempre e solo lui. La prima pole position del 2019 è di Lewis Hamilton....

3 giorni fa
Formula 1
F1, Hamilton domina le prime libere

Sono iniziate stanotte le prove libere del primo gran premio di Formula 1....

3 giorni fa
Formula 1
F1, Leclerc secondo pilota Ferrari? Il monegasco risponde

Manca sempre meno all'inizio del Mondiale di Formula 1 e cresce la curiosità, degli addetti ai lavori e tifosi, in merito a Charles Leclerc...

4 giorni fa
Formula 1
F1, è morto Charlie Whiting

Lutto nel mondo della Formula 1. È morto stamani all'età di 66 anni il direttore di corsa britannico Charlie Whiting....