Formula 1, Gp Francia: Hamilton si fida della Mercedes

Pubblicato il 22 giugno 2018 alle 12:25:00
Categoria: Formula 1
Autore: Francesco Cazzaniga

Non è un gran momento per Luis Hamilton, superato da Vettel nella classifica piloti per solo un punto (121 a 120). Le frecce d'argento sono apparse un po' più indietro rispetto alle due Ferrari nell'ultimo gran premio ma con la gara nel Gp di Francia alle porte il britannico prova a pensare positivo, come si legge in un'intervista rilasciata a Marca: "Finora abbiamo corso sette gare e ci sono stati molti alti e bassi -dice il campione del mondo in carica- Una volta bene, altre non tanto. E questo deve finire. Devo poter fare belle gare ogni fine settimana per capire l'auto, le gomme ed il resto".
Ma cosa pensa Hamilton di questo campionato, ancora senza una chiara favorita: "Questo è un mondiale in divenire, in cui si tratta di minimizzare le perdite perché non si può essere perfetti ogni fine settimana. Quindi bisogna raccogliere il massimo in ogni gara. Abbiamo il potenziale per essere più forti nella seconda parte della stagione" 
Infine Hamilton commenta il passaggio della Red Bull alla motorizzazione Honda: "Fanno una grande macchina, sono una grande squadra e hanno il potenziale per vincere il campionato - spiega il pilota - ma gli mancano le prestazioni del motore e non le hanno mai avute con la Renault. Credo che Honda voglia vincere, più della Renault, per quanto posso vedere, quindi potenzialmente possono essere vincenti". conclude