Contro la Paganese il Foggia cerca il riscatto dopo l’uscita dalla Coppa

Pubblicato il 6 novembre 2021 alle 18:00
Categoria: Serie C
Autore:

Dopo la sconfitta in casa contro la Fidelis Andria di mercoledì scorso e la consecutiva uscita dalla Coppa Italia il Foggia, domani in casa contro la Paganese dell'ex Grassadonia, vuole uno scatto d'orgoglio. Zeman, in conferenza stampa, oggi pomeriggio, analizzando anche la situazione dell'infermeria è stato molto chiaro: “Ci mancheranno 4 giocatori ma siamo comunque in 25 e scendiamo in campo in 11. Petermann e Rocca dovrebbero essere a posto, ma non so se hanno i 90 minuti. Mancano Di GraziaMerolaNicoletti e Markic”. Poi, parlando degli avversari, ha aggiunto: “La Paganese è una squadra che propone un buon gioco, con tante giocate standardizzate e spero li reggeremo. È normale che ci sono tempi belli e brutti, ma voglio superare quelli brutti e far venire la gente allo stadio. Credo che in tutto il campionato gli stadi sono riempiti al 32% e si dovrebbe capire il perché. Far venire le persone di sera allo stadio fa perdere tanta gente ed il campionato rischia di non diventare credibile. Tutte le partite sono equilibrate. Puoi chiamarti anche Bari ed avere giocatori con tante presenze in Serie B, ma tutti proveranno a batterti”. Infine ha ripreso a parlare della partita di Coppa Italia: “Ogni allenamento cerchiamo di migliorare la fase offensiva. Contro di noi sono tutti abbastanza chiusi, dobbiamo crearci lo spazio per arrivare al gol. Tiriamo tanto ma non riusciamo a fare gol. Per me è un problema di spazi e tempi, spero che riusciremo a capire quanto prima perché non riusciamo ad arrivare a certe cose. Sul primo gol di Bubas per me era fallo su Garattoni, ma sul terzo gol abbiamo difeso male come linea. C’erano due difensori che non avevano nessuno e poi c’era Di Jenno che ne aveva due da tenere. Bisogna applicarsi di più e cercare in fase difensiva non solo la palla ma anche l’avversario. Abbiamo fatto 15 vittorie: 6 pareggi, 6 vittorie e 3 sconfitte che per me è un buon bilancio per una squadra costruita da poco. Secondo me ci facciamo attirare troppo dalla voglia di fare e ragioniamo poco”.

DIRETTA FOGGIA PAGANESE LIVE SU DATASPORT (CLICCA QUI)

Nella Paganese tornano a disposizione Cretella e Volpicelli, ma continuano ad essere indisponibili Diop, MuroloPiovaccari e Schiavino, che stanno proseguendo i rispettivi lavori personalizzati. Sono out a causa di un virus influenzale anche Schiavi e Castaldo.

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Garattoni, Girasole, Di Pasquale, Martino; Garofalo, Gallo, Maselli; Merkaj, Ferrante, Curcio. All. Zdenek Zeman

Paganese (4-3-1-2): Baiocco; Sussi, Sbampato, Bianchi, Manarelli; Zanini, Tissone, Zito; Firenze; Iannone, Guadagni. All.: Grassadonia.

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani pomeriggio alle 17.30, incontro valido per la 13a giornata della Serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Emanuele Frascaro della sezione A.I.A. di Firenze, coadiuvato da Domenico Castro di Livorno e Egidio Marchetti di Trento. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Alessandro SCOLOZZI