Calcio Foggia 1920, Follieri temporeggia. Felleca e Pelusi: "Aspettiamo la Pintus"

Pubblicato il 14 luglio 2020 alle 20:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

In assenza del calcio giocato, le uniche notizie solo quelle relative alle vicende societarie. Ancora distanti il sindaco e i due soci rossoneri Davide Pelusi e Roberto Felleca. Stenta ancora ad arrivare il versamento sul conto (entro il 19 la scadenza), come pattuito durante l'incontro della settimana scorsa.

La videoconferenza tra il sindaco Landella, Maria Assunta Pintus e Davide Pelusi per discutere della cessione delle quote della società si è praticamente chiusa con un nulla di fatto.

Dopo la videoconferenza il Calcio Foggia in una nota ufficiale ha dichiarato: “ll Presidente e l'Amministratore Delegato intendono confermare che la società Follieri Capital Limited, con la quale hanno sottoscritto un preliminare accordo vincolante per la cessione delle loro rispettive quote in Corporate Investments Group e nel Calcio Foggia 1920, ha fornito ai venditori tutte le garanzie richieste per il completamento dell'operazione di cessione, impegnandosi, tra l'altro, a versare in anticipo l'intero prezzo su un conto corrente vincolante presso un notaio già individuato. Il completamento dell'operazione e, quindi, il versamento del prezzo presso il conto corrente vincolato avverrà a seguito della scadenza dei termini previsti statutariamente per l'esercizio del diritto di prelazione in favore dell'altro socio di Corporate Investments Group, ovvero a seguito della risposta da parte di quest'ultimo sull'intenzione o meno di esercitare”.

Subito il primo cittadino ha risposto: “La trattativa non è saltata, ma la divergenza di vedute tra il primo cittadino e i soci (soprattutto per quel che concerne la tempistica del versamento sul conto corrente dedicato) alimenta molti dubbi su una positiva conclusione e non contribuisce a stemperare quelli attorno alla figura di Follieri e alla effettiva consistenza del patrimonio da lui più volte vantato”.

Insomma ancora un nulla di fatto, seguiremo gli sviluppi.

Alessandro SCOLOZZI