Col Catania il Foggia punta al settimo posto

2021-05-01 16:00:29
Col Catania il Foggia punta al settimo posto
Pubblicato il 1 maggio 2021 alle 16:00:29
Categoria: Serie C
Autore:

“Sarà fondamentale per noi vincere col Catania per chiudere bene” così il tecnico del Foggia, Marco Marchionni alla Gazzetta dello Sport. Dopo la sonante sconfitta contro la Juve Stabia dello scorso 25 aprile, i rossoneri vogliono assicurarsi il settimo posto in classifica. “La vittoria ci garantirebbe il settimo posto in classifica. Giocare in casa per noi sarebbe molto importante, ai fini dei playoff”, continua il tecnico rossonero. Allo Zac arriva il Catania reduce da un roboante 3-0 contro la Casertana e attualmente al quinto posto in classifica. La squadra siciliana vuole conquistare i tre punti contro il Foggia per tentare di insidiare al quarto posto il Bari che avrà il derby col Bisceglie che proverà a vendere cara la pelle, cercando di evitare la penultima posizione, che la penalizzerebbe in vista del playout.

FOGGIA CATANIA IN DIRETTA LIVE -> CLICCA QUI

Marchionni è consapevole della difficoltà della gara: “Sarà di certo una gara tosta, il Catania è composto da calciatori esperti, che conoscono la categoria e sanno come affrontare questo tipo di partite. In più hanno un allenatore bravo, in grado di metterli bene in campo. Ma come dico da inizio stagione, dipende dal nostro approccio iniziale, da come scendiamo in campo”. Insomma una partita “aperta” che promette spettacolo, posto che entrambe le formazioni devono assolutamente vincere e questo è un bene per il calcio.  

FOGGIA CATANIA IN DIRETTA LIVE -> CLICCA QUI

Mister Marchionni, non dispone ancora dell’intero organico ma può sorridere in vista dei recuperi, per l’ultima gara della regular season, di Dell’Agnello, Germinio, Morrone e Vitale ma anche di Salvi e Del Prete. Ancora fermo invece il portiere Fumagalli (assente anche contro la Juve Stabia). Sicuramente schiererà il solito 3-5-2 con Di Stasio tra i pali, terzetto difensivo costituito da Gavazzi con accanto Agostinone e Galeotafiore, solito centrocampo a cinque con Kalombo sulla fascia destra, Di Jenno a sinistra, Rocca (o Salvi) come playmaker e Garofalo Vitale come mezzali. Infine, in avanti Curcio formerà la coppia d’attacco insieme a Dell’Agnello D’Andrea.

FOGGIA CATANIA IN DIRETTA LIVE -> CLICCA QUI

Per il tecnico Francesco Baldini, squadra quasi al completo, con il solito schieramento ad “albero di natale”, (4-3-2-1): in porta c’è Martinez, con Pinto Calapai sulle fasce e Giosa e Silvestri centrali difensivi che dovrebbero comporre il quartetto arretrato. Nel centrocampo a tre, trovano posto Welbeck, Maldonado e Izco ed infine in attacco la punta Reginaldo supportato da Dall’Oglio e Golfo.

Probabili formazioni:

FOGGIA (3-5-2): Di Stasio; Gavazzi, Agostinone, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Said, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello. All. Marchionni

Catania (4-3-2-1): Martinez; Pinto, Giosa, Silvestri, Calapai, Welbek, Maldonado, Izco, Dall’Oglio, Golfo, Reginaldo All.: Baldini

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, domani sera alle ore 20.30 valido per la 38a ed ultima giornata del campionato di Serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Mario Davide Arace della sezione A.I.A. di Lugo di Romagna coadiuvato dai sig.rri Stefano Camilli di Foligno e Ivano Agostino di Cinisello Balsamo; quarto ufficiale di gara, il sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

 

 

Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it