*/
 

Fiorentina, i tifosi: "Via Cognigni, Montella si scusi"

Pubblicato il 18 maggio 2015 alle 19:08:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

C'è una brutta frattura tra i tifosi della Fiorentina e la squadra, maturata dopo gli ultimi risultati negativi, in particolar modo l'eliminazione nelle semifinali di Europa League con cocente sconfitta nel ritorno al Franchi. I viola club della curva Fiesole hanno diffuso un comunicato nel quale prendono di mira il tecnico Montella, il presidente Cognigni e chiedono il ritorno di Andrea Della Valle come vertice del club.

"Crediamo che Montella dovrebbe chiedere scusa quando dice di aver ricevuto dai tifosi meno di quanto hanno dato: venga a conoscere e a parlare con chi prende permessi di lavoro per sostenervi, chi prende ferie per seguirvi magari togliendo qualcosa alla famiglia, chi spende migliaia di euro, chi la domenica la passa in questura a firmare, forse riuscirebbe a capire meglio il nostro amore", si legge nel comunicato. Poi si parla della società: "Il vero problema è la società e non stiamo parlando di investire più o meno. Montella e la squadra pagano il malcontento di una piazza verso la gestione di questa Fiorentina. Una società che ha allontanato la squadra dalla città".

Infine l'attacco a Mario Cognigni (mai nominato) affinchè lasci la presidenza in favore di un ritorno di Andrea Della Valle: "La carica più rappresentativa della nostra società è ricoperta da una persona ai più sconosciuta che non vive neanche Firenze: si prenda le sue responsabilità e si dimetta. Le società di calcio vanno gestite da uomini di calcio cui si deve avere il coraggio di delegare. E allora Andrea torni al suo posto, rappresenti la Fiorentina in tutte le sedi, scelga veri uomini di calcio e porti la squadra in mezzo alla gente: vedrà che riusciremo anche a vincere".

Non è tardata la replica di Andrea Della Valle che a Radio Blu ha detto: "I tifosi hanno il diritto di lamentarsi, ma non capisco perché ci sia questo clima esplosivo, come se ci fosse un focolaio sempre acceso.. mi lascia amarezza tutto questo, eppure siamo in corsa per obiettivi importanti. Montella? Ora finiamo il campionato, poi ci metteremo con lui a tavolino per progettare. Cognigni? Se si attacca lui, si attacca anche me, Della Valle. Anima e corpo da 12 anni, da Gubbio a Monaco, lui è l'artefice con me di questa bella storia".