Fiorentina-Rapid Vienna: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 29 agosto 2023 alle 15:00
Categoria: Europa Conference League
Autore: Redazione datasport.it

Per accedere alla fase a gironi di Conference League, la Fiorentina deve ribaltare la sconfitta per 1-0 maturata a Vienna con il Rapid. Ai viola serve una vittoria con due gol di scarto.

Dalla finale di Praga raggiunta solo pochi mesi fa e persa all’ultimo respiro con il West Ham alla possibilità di non entrare nemmeno alla fase a gironi. E’ in salita la qualificazione per la Fiorentina, che settimana scorsa a Vienna si è mostrata in una delle versioni peggiori di quest’anno e ha perso 1-0 per effetto del rigore provocato abbastanza ingenuamente da Mandragora e trasformato da Grull. Una sconfitta per fortuna ancora rimediabile, a patto che i Viola scendano in campo con la stessa cattiveria mostrata a Marassi con il Genoa alla prima di campionato oppure nel primo tempo della partita con il Lecce, dai due volti per la formazione di Italiano, che nella ripresa si è vista rimontare il doppio vantaggio dai salentini, portando a casa un solo punto dopo aver dominato la scena nei primi 45 minuti.

Magari i toscani hanno già iniziato a pensare al ritorno della partita con il Rapid Vienna, in cui si giocano già un pezzo di stagione quando siamo solo alla fine di agosto. L’accesso alla Conference League sarebbe un altro passo fondamentale nel processo di crescita dei gigliati, che vogliono riprovarci dopo essere andati a un metro dal traguardo. Prima però dovranno scongiurare i fantasmi di un’eliminazione prematura giocando 90 minuti alla morte, concentrati dall’inizio alla fine, per presentarsi poi al sorteggio di venerdì a Montecarlo. Rimontare il Rapid Vienna non sembra un’impresa così impossibile, dopo tutto stiamo parlando di una squadra che è arrivata quarta nell’ultimo campionato austriaco e che in quello appena cominciato sta andando a corrente alternata, con 8 punti raccolti nelle prime 5 giornate. La differenza dal punto di vista tecnico è evidente e la Fiorentina dovrà solo cercare di metterla in pratica, cosa che non è successa a Vienna anche per bravura degli austriaci nel contenimento.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FIORENTINA-RAPID VIENNA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS