*/
La fragorosa sconfitta per 5-0 subita in casa dalla Juventus ha portato all'esasperazione i tifosi della Fiorentina che, in mattinata, hanno appeso ai cancelli dello stadio Franchi uno striscione emblematico: “Fate schifo! Firmato IX fila”. Il destinatario è generico, il popolo viola non risparmia nessuno, né la società, né la squadra. I Della Valle in primis sono accusati di non aver più creduto nel progetto dopo l'era Prandelli.
Corvino, rientrato oggi a Firenze dopo un'assenza di tre settimane per motivi familiari, è stato oggetto di contestazione e di fischi per la scelta di giocatori non all'altezza nelle passate sessioni di mercato. Anche il tecnico Delio Rossi, giunto a Firenze tra grandi aspettative, è stato oggetto di critiche pesanti per la sua tattica remissiva.
La rabbia monta anche tra i tifosi politici viola. Mario Razzanelli, capogruppo della Lega a Palazzo vecchio si scaglia contro la dirigenza: ''Non mi era mai capitato di assistere a una partita come quella di ieri. Vedere la dirigenza che taglia la corda per paura dei fischi è stato per me, da sempre tifoso viola, una grande delusione. I Della Valle – prosegue Ranzanelli - dovrebbero riflettere e decidere cosa fare della Fiorentina. Aver ridimensionato il progetto della Cittadella viola non è una scusa sufficiente per far vivacchiare la squadra”