*/
 

Fiorentina, Pioli: "Ci hanno messo una vita a decidere"

Pubblicato il 10 febbraio 2018 alle 13:03:12
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Dopo l'anticipio della 24a gioranta di Serie A tra Fiorentina e Juventus finito 0-2 per i bianconeri, l'allenatore dei Viola, Stefano Pioli sembra non aver ben preso la decisione dell'arbitro dopo la visione della Var: "Ci hanno messo una vita per decidere, vuol dire che la situazione non era chiara e poi ci hanno detto che non hanno dato il rigore per il fuorigioco di Benassi ma non è possibile che non sia stato considerato il doppio tocco di Alex Sandro". 

Prosegue Pioli: "Fosse stato un tocco avrei capito ma due non possono essere involontari, doveva andarlo a rivedere. Ci hanno messo 4 minuti per decidere e non sono andati a rivedere il doppio tocco di Alex Sandro, gliel’ho detto ma non è servito a niente: quello non è fuorigioco perché la palla gliela passa Alex Sandro. L’arbitro doveva andarlo a rivedere e lì avrebbe capito che il terzino della Juve ha fatto due tocchi. In una gara così equilibrata gli episodi determinano il risultato. Poi magari avremmo perso lo stesso ma doveva rivederlo. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute e poi Juve diventa difficile recuperare la Juve una volta che va in vantaggio. Peccato perché abbiamo giocato con grande spirito e potevamo uscire dal campo con un risultato positivo". 
Su Simeone: "Ha lavorato tanto e bene, ha messo in difficoltà i centrali della Juve, ha creato occasioni poi non è facile essere concreti contro questa difesa".
La punzione di Bernardeschi: "La barriera è stata messa male e per me ci voleva qualche giocatore in più perché era un tiro dal limite: potevamo difendere meglio, abbiamo concesso troppo spazio".