*/
 

Fiorentina, Montella: "E' il momento dei giovani"

Pubblicato il 13 settembre 2012 alle 11:14:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Renzi o Bersani? Renzi, bisogna puntare sui giovani". Vincenzo Montella, in un'intervista alla Repubblica, dimostra che il progetto giovani non è solo sul calcio, ma anche nella società in genere, anche se è la sua Fiorentina a stargli più a cuore di tutto: "E' stato fatto un gran lavoro - ha detto -. Devo essere sincero, mi sento un privilegiato a essere qui. La cosa più bella è sentire di nuovo il cuore della gente. C'è una grande fiducia e noi dobbiamo lavorare per ripagarla. Perché i Della Valle hanno scelto me? Forse perché sono giovane...".

Giovane giovane, invece, non lo è Luca Toni, ma per Montella il discorso è diverso: "E' messo meglio di quello che avrei mai immaginato. E per noi sarà un giocatore importante. Quando torni nella città dove sei diventato grande ritrovi l'energia e l'entusiasmo che servono per stupire ancora - continua l'ex attaccante della Roma, che poi dice la sua sul caso Berbatov -. Gli direi che ha sbagliato scelta, e a Marotta chiederei spiegazioni su quello che è successo quel giorno a Monaco. Ma forse anche no, la Fiorentina mi piace così. Ho Jovetic. La possibilità che andasse via c'era, ma lui è un ragazzo intelligente, e quando gli ho detto che quest'anno ci saremmo divertiti non ha avuto dubbi".

Sulle favorite per il titolo in Italia Montella ci va con i piedi di piombo: "Tutti dicono Juventus, ma anche l'anno scorso tutti dicevano Milan...Aspettiamo. Mi intriga il Napoli, e sulla Roma di Zeman sono curioso. Ma se parliamo di bel calcio scommetto sul Catania".