*/
 

Fiorentina, Montella: "Crisi? Solo di risultati"

Pubblicato il 19 gennaio 2013 alle 13:55:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Se di crisi dobbiamo parlare, riguarda solo i risultati". Vincenzo Montella cataloga così il momento nero della sua Fiorentina, reduce da tre sconfitte consecutive, due in campionato e una nei quarti di finale di Tim Cup che è costata l'eliminazione ai viola. "E' ovvio, non possiamo essere contenti di aver subito tre ko di fila - riconosce il tecnico dei toscani -. La squadra però è sempre stata superiore agli avversari, dimostrando di essere grande".

Domani la delicata sfida interna contro il Napoli, balzato al secondo posto in classifica, a -3 dalla Juventus, grazie all'annullamento dei due punti di penalizzazione. "Il processo di crescita di questi anni dei partenopei dice che oggi possono essere l'anti Juve - aggiunge Montella -. Oltretutto avendo Cavani è come se il Napoli giocasse sempre con un uomo in più. Sarà una gara molto difficile ma non credo sia fondamentale per noi per il terzo posto".

Dopo gli arrivi di Giuseppe Rossi e Marcelo Larrondo, Montella chiede alla società viola un ulteriore sforzo per poter ambire a traguardi più prestigiosi. "Per consolidare questa classifica, anzi per migliorarla e fare il salto di qualità, ci sarebbe bisogno di intervenire ancora sul mercato - afferma senza timore l'allenatore ex Roma -. Quando parlo del nostro attacco, dicendo che bisognerebbe cambiare ancora qualcosa, lo dico per spronare i miei giocatori ma anche per fare qualcos'altro a livello di interventi".