*/
Ultimatum. E' quello che ha lanciato la Fiorentina al suo capitano Riccardo
Montolivo. Dopo l'amministratore delegato Sandro Mencucci, e' stato Andrea Della Valle ieri al termine del deludente pareggio col Bologna a sollecitare una risposta dal giocatore: ''Il suo è un caso particolare visto che non è in scadenza, però è arrivato il momento che ci dica che cosa vuol fare. Il progetto lo conosce, ora spetta a lui".
La proposta della Fiorentina cui ha fatto riferimento Della Valle è di un prolungamento di altri cinque anni, fino al 2016, con un ingaggio di due milioni di euro a stagione, praticamente quasi il doppio di quanto percepito finora da Montolivo. La palla passa adesso al centrocampista della Nazionale che, a 26 anni, deve decidere cosa fare del suo futuro e della sua carriera: le sirene dei grandi club ci sono come è noto da tempo, in particolare la Juventus, anche se
periodicamente il nome del giocatore viene accostato pure a Milan, Inter, Napoli e Bayern Monaco.
Il progetto della Fiorentina cui Montolivo si legherebbe in caso di rinnovo è deciso: la società proverà a cedere due giocatori dallo stipendio pesante come Frey e Mutu. Pure elementi come Vargas e Gilardino, entrambi con un contratto per altre due stagioni, se arriverà un'offerta ritenuta congrua non saranno trattenuti come invece accadde l'estate scorsa.