*/
 

Fiorentina, ultimatum a Montolivo: "Ci dica cosa vuol fare"

Pubblicato il 16 maggio 2011 alle 21:05:17
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Ultimatum. E' quello che ha lanciato la Fiorentina al suo capitano Riccardo
Montolivo. Dopo l'amministratore delegato Sandro Mencucci, e' stato Andrea Della Valle ieri al termine del deludente pareggio col Bologna a sollecitare una risposta dal giocatore: ''Il suo è un caso particolare visto che non è in scadenza, però è arrivato il momento che ci dica che cosa vuol fare. Il progetto lo conosce, ora spetta a lui".

La proposta della Fiorentina cui ha fatto riferimento Della Valle è di un prolungamento di altri cinque anni, fino al 2016, con un ingaggio di due milioni di euro a stagione, praticamente quasi il doppio di quanto percepito finora da Montolivo. La palla passa adesso al centrocampista della Nazionale che, a 26 anni, deve decidere cosa fare del suo futuro e della sua carriera: le sirene dei grandi club ci sono come è noto da tempo, in particolare la Juventus, anche se
periodicamente il nome del giocatore viene accostato pure a Milan, Inter, Napoli e Bayern Monaco.

Il progetto della Fiorentina cui Montolivo si legherebbe in caso di rinnovo è deciso: la società proverà a cedere due giocatori dallo stipendio pesante come Frey e Mutu. Pure elementi come Vargas e Gilardino, entrambi con un contratto per altre due stagioni, se arriverà un'offerta ritenuta congrua non saranno trattenuti come invece accadde l'estate scorsa.