*/
Il tradizionale brindisi di Natale, in casa Fiorentina, è stata l'occasione per tracciare un bilancio della prima parte di stagione. E' stato il soddisfatto patron Andrea Della Valle a commentare la situazione dei viola: "Sono felice e orgoglioso che la Fiorentina stia divertendo non solo Firenze ma tutta l'Italia. Tolta la Juve siamo lì, con altre cinque o sei squadre, a lottare per l'Europa: questo è un motivo di grande soddisfazione".
''Stiamo vivendo un Natale come piace a me e a mio fratello, siamo contenti per la città e per i tifosi che stanno vivendo un sogno - ha continuato il presidente -. Dedico questo momento a Firenze, che non ha mai tolto fiducia a me e alla mia famiglia".
Della Valle si è poi soffermato sui meriti di questa brillante prima parte di stagione: "Questa è una Fiorentina che sta lottando per i vertici grazie al coraggio di Montella, alla capacità dei dirigenti di costruire una squadra che sta facendo un bel calcio, grazie ai giocatori". Due battute, infine, anche sulla possibilità di rinforzare la squadra a gennaio: "Se ci sarà qualcuno consono al progetto, qualcosa faremo. Ma quando sento parlare della necessità di un top player, rispondo che noi abbiamo già un top team".