*/
Niente Newcastle per Alessio Cerci. L'esterno offensivo cresciuto nella Roma non è stato convocato da Sinisa Mihajlovic per l'amichevole che la Fiorentina giocherà sabato nel nord dell'Inghilterra. Il motivo? Un provvedimento punitivo nei confronti del giocatore viola protagonista di uno screzio con il tecnico serbo, che ha rimproverato Cerci durante una sessione tattica. Il giocatore non l'ha presa bene e ha lasciato il campo lamentandosi.
Pare che Mihajlovic per punizione lo abbia richiamato imponendogli di fare dieci allunghi: ma Cerci ha proseguito verso gli spogliatoi dove è stato raggiunto poco dopo dallo stesso allenatore che gli ha chiesto spiegazioni: Cerci ha risposto adducendo un dolorino muscolare. Stando così le cose l'allenatore gli ha comunicato che non seguirà i compagni in Inghilterra.
A meno di clamorosi ripensamenti, Cerci salterà la sfida col Newcastle e verrà multato dalla società. Una situazione sempre più difficile per l'esterno, che non vede l'ora di lasciare Firenze per andare al Manchester City.