Fifa: banconote false contro Blatter. Video

Pubblicato il 20 luglio 2015 alle 16:24:13
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Una pesante contestazione nei confronti di Joseph Blatter è andata in scena a margine della riunione dell'Esecutivo Fifa che ha fissato nel 26 febbraio la data delle prossime elezioni. L'attuale presidente, prima di iniziare la conferenza stampa, è stato vittima di un plateale lancio di banconote false da parte di un uomo, identificato dalla Bbc in Simon Brodkin, comico inglese famoso per interpretare il personaggio di Lee Nelson. Brodkin è stato bloccato dagli uomini della sicurezza e accompagnato all'uscita. Blatter, che guida ininterrottamente la Fifa dal 1998, aveva annunciato le proprie dimissioni lo scorso 2 giugno dopo lo scandalo corruzione che aveva portato all'arresto di 14 persone.



Una volta tornato in aula, Blatter ha spiegato: "Mi spiace per quanto accaduto prima della conferenza. Certe cose non dovrebbero accadere ma a volte manca l'educazione". Il numero uno del calcio Mondiale ha poi ribadito: "Non sarò candidato, ho rimesso il mio mandato, ci sarà un nuovo presidente e non posso essere io che sono il 'vecchio' presidente. Tornerò ai miei hobby, al mio lavoro di giornalista. Mi piacerebbe lavorare in radio, che è il mezzo d'informazione più popolare".

Infine sul successore: "In molti chiedono la candidatura di Platini? L'Esecutivo ha deciso che da oggi comincerà il processo elettorale, auguro a tutti i candidati il meglio e quindi anche a Platini".