Fidelis Andria-Casarano, Favarin: "Vittoria meritata". De Filippo: "Gruppo affiatato, ci troviamo meglio con questo sistema"

2019-09-22 23:09:13
Fidelis Andria-Casarano, Favarin:
Pubblicato il 22 settembre 2019 alle 23:09:13
Categoria: Serie D
Autore: Redazione Datasport

Al termine della partita contro il Casarano, si presenta soddisfatto Giancarlo Favarin in conferenza stampa: "Vittoria di carattere contro una squadra di qualità. Abbiamo dovuto combattere contro due avversari: il Casarano e il terreno, totalmente inadatto per una squadra che vuole imporre il suo gioco. La partita è stata una battaglia, ma penso che abbiamo meritato la vittoria." Continua il tecnico toscano: "L'assenza di Montemurro ha influito nelle trame di gioco, ma è stato soprattutto il terreno a condizionarci. L'infortunio di Petruccelli mi ha portato a schierare Arfauoi in una posizione ibrida tra il ruolo di mezzala e esterno, dove poi ha stazionato fino alla fine. In generale un po' tutti si sono dovuti adattare". Conclude il mister dei federiciani: "Credo che incontreremo qualche buca nel campo mercoledì (contro il Cerignola, ndr) e di sicuro non sarà un campo all'altezza di una sfida tra due compagini di alto livello."

Si presenta in conferenza anche il match-winner Nicolas De Filippo: "Vittoria fondamentale che ci dà morale e ripaga gli sforzi degli ultimi due mesi. Mi è già capitato di trovare campi in condizioni del genere, purtroppo non piace a nessuno ma bisogna adattarsi. Soddisfatti del primo clean sheet, ci troviamo tutti meglio in questo sistema di gioco. Mercoledì abbiamo bisogno del supporto del pubblico, anche se in queste gare le motivazioni vengono da sé. Io personalmente preferisco il 3-5-2, dove ho fatto sia il braccetto che il centrale. Siamo un ottimo reparto".

Per la partita di mercoledì potrebbero pesare le assenze di Montemurro, ancora alle prese con un dolore alle costole, e Petruccelli, uscito al termine della prima frazione per un risentimento alla coscia. Molto pesante soprattutto l'assenza dell'incursore classe '99, a cui andrebbe trovare un rimpiazzo under adeguato.

Di Gianluca Losito

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it