Feyenoord-Roma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 11 aprile 2023 alle 13:00
Categoria: Europa League
Autore: Redazione datasport.it

Feyenoord e Roma si ritrovano di fronte nemmeno un anno dopo la finale di Conference League, vinta dai giallorossi lo scorso 25 maggio a Tirana. In palio questa volta c’è un posto in semifinale di Europa League.

Non è passato nemmeno un anno dalla finale di Conference League disputata a Tirana, che Roma e Feyenoord si ritrovano ancora di fronte in un’altra competizione, l’Europa League. In palio questa volta non c’è direttamente il trofeo, ma un posto in semifinale e si tratta comunque di un doppio confronto molto importante, perchè il posto tra le prime quattro della competizione che si aggiudicherà una delle due formazioni consentirà di fare più di un pensierino alla vittoria finale della coppa che garantisce anche, tra le altre cose, la qualificazione alla prossima Champions League e per giunta come testa di serie. Lo scorso 25 maggio, a Tirana, i capitolini si imposero per 1-0 grazie a una rete di Nicolò Zaniolo, che adesso non gioca più nelle fila della Roma perchè si è trasferito a gennaio in Turchia per vestire gli altri colori giallorossi del Galatasaray.

La formazione di José Mourinho arriva in Olanda in piena fiducia, con il terzo posto in campionato conquistato dopo la vittoria, sempre di misura, a Torino contro i granata, mandati al tappeto dal rigore trasformato da Dybala nelle prime battute di gara, che è valso il doppio sorpasso a Milan e Inter. Sarà un finale di stagione tosto per la Roma, che sarà impegnata fino alla fine nella volata per terminare nelle prime 4 posizioni ma al tempo stesso punta alla finale di Budapest, visto il tabellone non impossibile che la attende. Dovesse eliminare il Feyenoord, la semifinale sarebbe poi contro una fra il Bayer Leverkusen e i sorprendenti belgi dell’Union Saint Gilloise. Ma bisogna andare con ordine e cominciare a pensare agli olandesi, che comandano l’Eredivisie con 8 punti di vantaggio su Ajax e PSV e che hanno un conto aperto con Mourinho proprio per la finale di Conference persa lo scorso maggio. Le insidie insomma non mancheranno per la Roma in un doppio confronto tutt’altro che semplice, contro una squadra in forte crescita, che anche nell’ultimo turno di campionato ha dato una bella dimostrazione di forza travolgendo 5-1 il Waalwijk.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FEYENOORD-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS