*/
 

Ferrari, Montezemolo: "Avversari forti, stiamo attenti"

Pubblicato il 26 luglio 2012 alle 08:00:00
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Piedi per terra e massima concentrazione. Luca Cordero di Montezemolo, dopo il trionfo della Ferrari in Germania, traccia le linee da seguire per raggiungere il successo nel Mondiale. "Sono preoccupato e lo sono più di quanto non lo fossi all'indomani di Valencia - ha dichiarato il presidente del Cavallino -. Vedo degli avversari fortissimi: McLaren, Red Bull, Sauber e Lotus ci daranno filo da torcere fino alla fine. Dobbiamo stare quindi molto attenti".

Probabilmente le altre scuderie non immaginavano simili performance della Rossa, capace di tornare in breve tempo ai vertici delle classifiche. Alonso, forte di due successi negli ultimi 3 gran premi, è in testa alla classifica piloti, con 34 punti di vantaggio sul secondo, Marc Webber. "Dopo l'inizio di stagione difficile, i nostri avverarsi non si aspettavano una Ferrari capace di ritornare così forte - ha sottolineato Montezemolo -, ma ora moltiplicheranno ancora di più l'impegno per batterci. Dobbiamo quindi rimanere concentratissimi e continuare nello sforzo di migliorarci continuamente".

Montezemolo si è recato a Maranello durante i festeggiamenti per la vittoria di Hockenheim e ha speso parole di stima per il suo team: "Voglio dirvi che sono orgoglioso di voi - ha aggiunto rivolgendosi alla folla -. Quando vi osservavo mentre applaudivate i piloti pensavo che sono fortunato ad avere dei collaboratori come voi, persone che hanno saputo raddrizzare con il lavoro fatto con umiltà, capacità e determinazione un inizio di stagione difficile, non all'altezza del nome della Ferrari". Domenica in Ungheria è in programma il Gp all'Hungaroring, l'ultimo prima della pausa estiva.