Ferrari, Domenicali: \"Reagire immediatamente\"

Pubblicato il 12 aprile 2011 alle 14:32:54
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Un quinto e un sesto posto non possono bastare alla Ferrari. E Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva del cavallino, vuole cambiare marcia: "Dobbiamo capire perché in qualifica la nostra prestazione non è all'altezza dei migliori. E' vitale reagire immediatamente, in Formula1 le cose cambiano velocemente", spiega a Maranello.

Non tutto del weekend di Sepang è da buttare: "Strategia e ritmo di gare sono due voci in attivo. Le nostre scelte si sono dimostrate corretti e il bottino di punti inferiore al potenziale è determinato da altri problemi". Parole dolci Domenicali le riserva ai due piloti della rossa: "Felipe (Massa, ndr) ha guidato ad alti livelli e Fernando (Alonso, ndr) è stato sempre all'attacco".

Fra pochi giorni di nuovo in pista, a Shanghai: "In fabbrica dobbiamo dare un'accelerazione per capire le ragioni della nostra mancanza di prestazione. Dobbiamo lavorare tanto per  anticipare gli sviluppi, in particolare sull'aerodinamica, che resta il fattore chiave. Se non avremo un'idea chiara, allora dovremo dare una sterzata allo sviluppo della macchina", conclude il team principal.