Ferrari, Alonso: "Riorganizzati per migliorare"

Pubblicato il 25 maggio 2011 alle 18:19:26
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Un "cambiamento positivo", fatto "per migliorare". Il giorno dopo il ben servito ad Aldo Costa, che ha rivoluzionato l'assetto della Ferrari, Fernando Alonso prova a infondere un po' di ottimismo. "E' una decisione presa per il meglio - sostiene lo spagnolo al suo arrivo a Montecarlo - e sono fiducioso per il futuro. Dopo cinque gare non è tutto perso e non possiamo pensare di abbandonare il campionato, ma dobbiamo tornare ad essere subito competitivi".

Il gap con le rivali, Red Bull in testa, sembra incolmabile, "ma la squadra - osserva il pilota del Cavallino - è motivatissima e tra i tecnici l'atmosfera è positiva". E, anche senza l'ormai ex direttore tecnico, "la Ferrari può contare - sottolinea lo spagnolo - su persone d'esperienza come Pat Fry".

Il tecnico a cui è stato affidato il delicato compito di seguire l'autotelaio, nel triumvirato che contempla anche Corrado Lanzone (produzione) e Luca Marmorini (motori ed elettronica), ha già lavorato con Alonso ai tempi della McLaren. E al Cavallino sperano che lo scossone porti effetti immediati: "Dobbiamo migliorare - ammette Alonso - e avere un'auto più veloce da subito".