*/
"Come si opera sui giovani con i tanti stranieri che ci sono nel nostro paese? Di sicuro ci sono alcuni ragazzi nel nostro campionato non meritevoli dell'Italia". E' lapidario Ciro Ferrara, commissario tecnico dell'Under 21, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. "Ne avremmo fatto a meno, ma è una questione di mentalità. L'Italia è un paese importatore, più abituato agli arrivi, piuttosto che alle partenze dei suoi giovani. Questo non vuole essere un discorso egoistico, ma anche la Nazionale maggiore poi ne risente. Insomma gli stranieri sono tanti... Anche se è vero che alcuni saranno sicuramente in grado di fare il salto di qualità".
Chiuso il capitolo "nostrano", Ferrara non ha potuto sottrarsi alle consuete domande sul Napoli. La prima è sulla Champions League. "La prima volta in Coppa Campioni ci toccò il Real Madrid e per quella competizione il Napoli forse non era ancora pronto. Oggi gli azzurri sono più attrezzati e preparati ad un impegno bello ed affascinante. Sono curioso anch'io di capire come si comporterà il Napoli nell'Europa che conta".
Sul mercato degli azzurri il tecnico dell'Under21 ha dispensato poi consigli: "Criscito? Lo conosco molto bene. Mimmo è un calciatore che può fare la differenza nel suo ruolo, anche a livello internazionale sta facendo esperienza. Potrebbe dare un grandissimo contributo e, tra l'altro, è una persona che darebbe tanto alla maglia del Napoli".
Sull'ex compagno Trezeguet, poi, Ferrara è ancora più esplicito: "E' un campione con la 'C' maiuscola! Sotto porta è micidiale. E' stato uno degli attaccanti più forti con cui abbia avuto il piacere di giocare e, a Napoli, recupererebbe stimoli importanti. Sono certo che farebbe molto bene. Come persona e calciatore, David è una garanzia".
Conclusione d'obbligo è stata il capitolo futuro. "Se mi vedrei più ct della Nazionale o tecnico del Napoli? Il mio futuro è anche il presente, ho un contratto con la Federazione fino alla fine dei prossimi Europei. Quando sono andato via da Napoli ho detto che un giorno sarei tornato con un altro ruolo. Non so se succederà mai ma è una cosa che in questo momento non riesco a dire con precisione".