Fenerbahce-Olimpia Milano: la presentazione della partita

2021-11-10 14:00
Fenerbahce-Olimpia Milano: la presentazione della partita
Pubblicato il 10 novembre 2021 alle 14:00
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

Trasferta non facile per l'Olimpia Milano, attesa infatti a Istanbul dal Fenerbahce del grande ex Sasha Djordjevic: un match da vivere tutto d'un fiato, anche se Messina e i suoi puntano a mantenere il primato solitario in Eurolega.

Dopo la finale sfiorata giusto un anno fa, l'Olimpia Milano è partita con l'ambizione di fare ancora meglio in Eurolega e i primi segnali che arrivano sono decisamente incoraggianti: dopo 8 giornate di regular season, le Scarpette Rosse sono da sole in testa alla classifica con 7 vittorie e una sola sconfitta, arrivata a Monaco di Baviera contro il Bayern. Dopo il tonfo in Germania, l'Olimpia ha ripreso a macinare battendo prima la Stella Rossa e poi il Barcellona, dimostrando di avere anche carattere oltre che una compattezza e una facilità di segnare che la rendono una delle squadre da battere nella manifestazione europea.

La sfida contro il Fenerbahce, però, è un altro bel banco di prova significativo per la squadra di coach Ettore Messina, oltre che un match particolare per Gigi Datome e Nicolò Melli: il primo è arrivato lo scorso anno a Milano dopo tre stagioni proprio in maglia gialloblù, con cui ha vinto tre campionati, tre Coppe di Turchia, tre Coppe del Presidente e, soprattutto, l'Eurolega 2016-2017. Discorso analogo per Nick Melli, approdato al Fenerbahce nel 2017 e rimasto in Turchia fino al 2019 giocando 72 partite compresa la finale di Eurolega nel 2018 persa contro il Real Madrid di Doncic nonostante 28 punti segnati proprio dall'italiano che, a Istanbul, ha vinto un campionato, una Coppa di Turchia e del Presidente.

PRONOSTICI E PRESENTAZIONE FENERBAHCE-OLIMPIA MILANO SU POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it