*/
Fabio Capello allontana l'ipotesi di diventare l'allenatore dell'Inter, lui che già in estate era tra i candidati alla panchina nerazzurra. "L'Inter non ha bisogno di me - ha affermato 'don Fabio' aprendo la rassegna Friuli Doc - diamo tempo all'allenatore". Nonostante le tre sconfitte in altrettante gare ufficiali, Capello appoggia il lavoro di Gasperini.
Il ct dell'Inghilterra, invitato alla kermesse come rappresentante del Friuli all'estero, ha parlato anche del pareggio del Napoli in Champions in casa del City: "Il Napoli ieri ha fatto una bella partita. Un pareggio in casa del Manchester City è un grande risultato, perché ritengo che il City sia in assoluto una delle più forti squadre europee".
Non poteva mancare un commento sull'Udinese e sul suo tecnico, Guidolin: "L'ho vista nelle due gare con l'Arsenal sia a Londra sia qui - ha detto Capello -. Ha fatto due bellissime gare, ma non è stata molto fortunata. Ha un allenatore bravo, la mentalità giusta, una società molto presente. E io come allenatore so quanto è importante avere dietro una società, che qui si sente a tutti gli effetti". Capello ha chiuso parlando del campionato di serie A, ma non si è sbilanciato in un pronostico: "Ci sono il Milan, la Juve, l'Inter e il Napoli, che sta andando molto bene".